Il Cuore

… Crediamo fermamente che il successo di ATMA potrà servire da modello replicabile per un decisivo impulso di un vastissimo territorio finora solo sfruttato ma non ottimizzato in modo sostenibile.
E’ con quest’obiettivo che raccogliamo la sfida ed esortiamo, chi ne ha la possibilità, di sostenere concretamente ATMA.
Ora la salvaguardia dell’ambiente è associata all’economia e alla sopravvivenza del pianeta. Il disboscamento della foresta brasiliana ha una conseguenza globale quanto la globalizzazione dell’economia!

Solidarietà e Felicità

I poveri sono le maggiori vittime della crisi. Nessuno può rubare loro la speranza di giustizia e di condizioni degne di vita. Questa disuguaglianza è mantenuta ed accentuata da una politica economica che aumenta la concentrazione della rendita e della ricchezza, mediante meccanismi che privilegiano il capitale finanziario e frustrano le politiche pubbliche più efficienti.

L’Umanità

Nella speranza di un mondo dove vengano rispettati i principi etici e morali e fondamentalmente come i Valori Umani.
Consapevoli della necessità che l’umanità viva in pace ed armonia, dove lo sviluppo e la crescita della popolazione siano alimentati dalla saggezza e dall’equilibrio, allo scopo di raggiungere un’equa distribuzione dei beni vitali, la giustizia sociale, verso una chiara e trasparente visione dello sviluppo sostenibile.
Coerenti della necessità di orientare la convivenza tra i popoli, origini di tutte le culture.

Romano Migliarini – Presidente